Nella storica Piazza del Mercato finalmente un punto ristoro dove il gusto per i sapori regionali si coniuga con la qualità delle materie prime, senza dimenticare l’importanza dell’accoglienza e del garbo, soprattutto a tavola.
Aperto dallo scorso dicembre 2016, Al Maiale Nero è una braceria-vineria a conduzione familiare che fa del suo nome una scelta mirata a riscoprire la specialità della carne locale, in particolare proprio del maiale nero, molto diffuso nelle province di Benevento e Caserta.
La maggior parte dei prodotti scelti sono a km zero o quasi, restando comunque nei confini regionali.
Ai piatti di carne, come la squisita fiorentina di maiale nero a cottura lenta e servita con guanciale, si associano anche primi e dolci, sempre fedeli alla tradizione partenopea, con qualche aggiunta di novità o rivisitazioni.
Aperto a pranzo e anche a cena, per una cucina da gustare sul posto ma anche per l’asporto, Al Maiale Nero è una di quelle attività di cui ci piace parlare e raccontare perché non si infila tra le tante proposte dei ben noti quartieri della movida partenopea ma lancia un guanto di sfida e investe in una zona che una volta fece la fortuna di tante attività imprenditoriali e che oggi ha bisogno di qualcuno che ci creda!
Al Maiale Nero
Piazza Mercato 270-Napoli
tel. 081 1846 6773
pagina facebook